MicroStation Guida

Installazione affiancata

A partire dalla versione di MicroStation 2023, l'installazione affiancata sarà supportata per le release principali. Gli aggiornamenti minori aggiorneranno la release principale, per cui una release principale e una release secondaria non potranno essere affiancate. Gli utenti saranno in grado di eseguire più release principali di MicroStation sullo stesso computer. Per impostazione predefinita, l'installazione di MicroStation 2023 e quelle successive verranno effettuate insieme con tutte le installazioni precedenti. La rimozione delle versioni precedenti di MicroStation richiede la disinstallazione manuale. Per ulteriori informazioni sulle versioni principali e secondarie, consultare la sezione relativa alle domande frequenti sui nomi delle versioni delle applicazioni.

Se si desidera che MicroStation 2023 funzioni con la stessa configurazione di MicroStation CONNECT Edition, è necessario rivedere e completare le seguenti attività durante e dopo il processo di installazione per condividere la configurazione tra le due versioni di MicroStation.

Impostazione durante l'installazione della directory predefinita per la configurazione fornita

Durante l'installazione di MicroStation 2023, è necessario definire lo stesso percorso della directory per la configurazione fornita utilizzato per MicroStation CONNECT Edition. Il percorso della directory predefinita per la configurazione fornita è "C:\ProgramData\Bentley\MicroStation 2023\". Modificare il percorso della directory in "C:\ProgramData\Bentley\MicroStation CONNECT Edition\" come mostrato nelle immagini seguenti:


Nota: Durante l'installazione di MicroStation CONNECT Edition, se la configurazione fornita è stata installata nella directory personalizzata (diversa dalla directory "MicroStation CONNECT Edition"), è necessario selezionare la stessa directory personalizzata durante l'installazione di MicroStation 2023.

Impostazione di una directory di configurazione personalizzata durante l'installazione

Durante l'installazione di MicroStation 2023, se si desidera condividere la configurazione personalizzata esistente, è necessario impostare lo stesso percorso della directory di configurazione personalizzata utilizzato per MicroStation CONNECT Edition. La directory di configurazione personalizzata di MicroStation CONNECT Edition è "D:\Bentley\WS". È necessario navigare nella stessa directory durante l'installazione di MicroStation 2023.


Nota: Le configurazioni di MicroStation non dipendono dalla versione. Sebbene Bentley cerchi di ridurre al minimo l'eventualità di interruzioni delle configurazioni, in alcuni prodotti aperti possono verificarsi casi di modifiche alla configurazione. Fare riferimento ai documenti di rilascio di tali prodotti.

Copia e incolla della cartella preferenze ("prefs") dopo l'installazione

Se si desidera utilizzare Preferenze e Configurazione utente dalla versione precedente, dopo l'installazione avviare MicroStation 2023 e chiudere la sessione per impostare le preferenze predefinite nella cartella "C:\Utenti\<nome.utente>\AppData\Local\Bentley\MicroStation\23.0.0".

Quindi copiare la cartella "prefs" da "C:\Utenti\ASN\AppData\Local\Bentley\MicroStation\10.0.0" e incollarla in "C:\Utenti\ASN\AppData\Local\Bentley\MicroStation\23.0.0" per sostituire la cartella "prefs" esistente.


MicroStation 2023 dovrebbe funzionare perfettamente con le configurazioni esistenti. Questa configurazione verrà condivisa tra le versioni MicroStation CONNECT Edition e MicroStation 2023.
Nota: È necessario seguire il passaggio 3 per ogni modifica delle impostazioni delle preferenze in MicroStation CONNECT Edition che si desidera utilizzare MicroStation 2023.